Ciao, mi chiamo Marta. Per hobby dipingo la ceramica e decoro oggetti con la tecnica del decoupage. Nel mio blog si parla quindi di ceramica e di decoupage ma anche di libri, cinema, musica e.....di molto altro

sabato 20 novembre 2010

collezionismo: una vecchia rivista di moda francese

VINTAGE

la Mode Pratique n° 6


9 Février 1939


Ho parecchie riviste vecchie ma questa, quando l'ho vista su una bancarella del mercatino delle pulci, mi ha subito colpito molto per le sue immagini e non ho potuto fare a meno di acquistarla.


Non sono esperta di moda, però queste immagini di eleganza degli anni '30 per me sono bellissime. Mi piacciono forse di più quelle in bianco e nero, che danno alle pagine un'impronta ancora più "vintage"
all'interni ci sono idee moda per il matrimonio (mariage), per il battesimo (baptême),
belle immagini di tailleurs, istruzioni per farsi fa sole gli abiti (vous ferez vous-mêmes), la moda semplice per la mezza stagione (la mode simple pour la demi-saison), consigli, la posta del cuore (les replis du coeur) e....molto altro.
Puoi trovarla QUI














un saluto da Marta






Le ceramiche di Marta puoi trovarle QUI


Nessun commento: