Ciao, mi chiamo Marta. Per hobby dipingo la ceramica e decoro oggetti con la tecnica del decoupage. Nel mio blog si parla quindi di ceramica e di decoupage ma anche di libri, cinema, musica e.....di molto altro

venerdì 19 novembre 2010

16700 visite al mio blog :)


Nel mio blog avevo inserito il contatore delle visite l'11 marzo del 2008, pochi giorni dopo avere scritto il mio primo post
Allora i visitatori erano proprio pochissimi.
Con il passare del tempo ho cominciato a fare qualche modifica al design, ad inserire qualche banner, per primo ho inserito quello dell'
UNICEF, poi ho imparato a crearli e sono diventati molti di più.
Nel blog pubblicizzo il mio shop su PrezziShock.it , ma ho inserito anche i banner degli shop e dei siti che consiglio di visitare ed inoltre ho la pubblicità di Google, che è sempre attinente all'argomento dei post

Mi piacciono i banner soprattutto perchè danno un pò di colore alla pagina e se qualcuno vorrà andare a curiosare per vedere che pagina si apre cliccando su quei rettangolini colmi di immagini e scritte ....sarà il benvenuto!!!!

Sono arrivata da poco a 16700 visite, per qualcuno potranno sembrare poche ma a me sembrano tantissime.

Come contatore delle visite ho scelto
ShinyStat™
Strumenti di analisi dell'audience Internet in tempo reale


"ShinyStat™ è il sistema di rilevazione browser-based, in grado di processare e aggregare i dati in tempo reale nel rispetto della normativa vigente in Italia in materia di Privacy dell'utenza Internet.

La piattaforma di Web Analytics ShinyStat™ è accreditata come Provider Censuario Audiweb. I dati forniti dal sistema di rilevazione ShinyStat™ sono riconosciuti dalla Joint Industry Committee italiana preposta alla certificazione del traffico Internet. "


(dal sito di ShinyStat™)

Ne sono molto soddisfatta, io ho scelto la versione free perchè non sono statistiche che mi servono a livello professionale, il mio è un blog che utilizzo per pubblicizzare il mio hobby (la ceramica) e per scrivere su argomenti vari, su tutti gli argomenti che mi piace condividere con gli altri.

Si possono vedere le provenienze dei visitatori, ad esempio dal 1° novembre ad oggi i miei visitatori sono stati:

Italia 676
Stati Uniti d'America 16
Germania 4
Libia 3
Egitto 3
Brasile 2
Argentina 2
Croatia/Hrvatska 2
Francia 2
Regno Unito 2
Romania 2
Polonia 2
Bulgaria 1
Svizzera 1
Marocco 1
Paesi Bassi 1
Ungheria 1
Spagna 1
Federazione Russa 1
San Marino 1
Algeria 1

Forse dipende dal fatto che non appartengo alla generazione che ha imparato ad usare il computer prima di imparare leggere e scrivere, ma trovo fantastico ed incredibile poter sapere che in quel momento un'altra persona sta guardando il mio blog,

So che il più delle volte si tratta di click casuali e che non si soffermano più di un istante, ma la presenza di un visitatore è sempre ugualmente piacevole:)))
Puoi visitare il mio Blog cliccando QUI

un saluto da Marta





Le ceramiche di Marta puoi trovarle QUI


Nessun commento: