Ciao, mi chiamo Marta. Per hobby dipingo la ceramica e decoro oggetti con la tecnica del decoupage. Nel mio blog si parla quindi di ceramica e di decoupage ma anche di libri, cinema, musica e.....di molto altro

giovedì 2 settembre 2010

Poste Italiane: pacchi con IVA al 20%......spedire diventa più caro





Ho spedito un pacco celere3 dall'ufficio postale il 21 agosto e il costo è stato € 9,10.

Ieri ho saputo che dal 24 agosto i prezzi sono aumentati del 20% perchè da quella data sono assoggettati ad IVA.
Andando a verificare sul sito delle Poste ho visto che il nuovo prezzo per il PACCO CELERE3 è di € 9,50 + IVA e quindi in totale costa € 11,40


Oltre ad aggiungere l'IVA hanno anche aggiunto 40 centesimi all'imponibile e quindi l'aumento supera il 25%



Ho letto che il costo del pacco CELERE1 PLUS (consegnato in un giorno) varia da 12,00 a 22,20 euro in base al peso ed alle dimensioni.


Per chi come me è abituato ad acquistare on line i costi lieviteranno molto, già adesso spesso la spedizione costa molto più cara dell'oggetto che si acquista.


Come possiamo arginare questa lievitazione dei costi?


Utilizzare un'azienda di spedizioni alternativa può essere una soluzione.


Io ho cercato parecchio su internet e per ora la migliore offerta che ho trovato, considerando la qualità ottima del servizio, è quella di SPEDIRE.COM

Si può fare la spedizione senza muoverci da casa perchè il pacco lo passano a ritirare (senza alcun sovrapprezzo)


Si compila un modulo on line con le dimensioni e il peso, si effettua il pagamento ed alla fine si stampa la lettera di vettura da allegare al pacco, una lettera per il corriere e la fattura quietanzata.

Il costi sono molto contenuti, si parte da euro 8,99 (compresa IVA) per un pacco di peso fino a 3 chilogrammi.


I trasporti vengono effettuati con TNT e la consegna, escludendo le destinazioni nelle isole, avviene nel giorno successivo.

Questo è il listino prezzi http://www.spedire.com/img/listino%20prezzi%20IBS.pdf
Vale la pena di provare!!!!

Marta
le ceramiche di Marta puoi trovarle QUI





Nessun commento: