Ciao, mi chiamo Marta. Per hobby dipingo la ceramica e decoro oggetti con la tecnica del decoupage. Nel mio blog si parla quindi di ceramica e di decoupage ma anche di libri, cinema, musica e.....di molto altro

domenica 22 agosto 2010

al Priamar di Savona Cristiano canta Fabrizio (De Andrè canta De Andrè)



























Quella di venerdì sera per me rimarrà una serata indimenticabile.

I biglietti per il concerto al Priamar di Cristiano De Andrè li avevo prenotati circa un mese fà tramite HAPPYTICKET.IT e avevo potuto scegliere dei posti buoni nella fila H che è ottima perchè le file davanti rimangono più basse e quindi la visuale del palco è totale.

Lo spettacolo iniziava alle 9 e mezza ma noi poco dopo le 8 eravamo lì sapendo di dover ritirare i biglietti d'ingresso alla biglietteria che avrebbe aperto alle 8 e mezza.
C'era già una fila abbastanza lunga di persone in attesa, subito pensavo che anche loro dovessero solo ritirare i biglietti invece erano tutti in attesa di acquistarli, nonostante sapessero che i posti erano esauriti da tempo speravano forse in qualche rinuncia.
Purtroppo la maggior parte di loro è rimasta delusa perchè di biglietti in vendita ne avevano pochissimi.


Le canzoni di Fabrizio De Andrè, soprattutto quelle dei primi dischi, fanno parte della mia memoria da quando ero una ragazzina. I testi di "Carlo Martello" "La ballata del Michè", "Il testamento", "La guerra di Piero", "Via del Campo", "Bocca di Rosa", "Il pescatore" ancora adesso li ricordo tutti.



Cristiano De Andrè invece non l'ho mai seguito, ricordo di averlo visto ad un festival di Sanremo anni fa ma non mi aveva particolarmente colpito.


Forse per questo il concerto di venerdì è stato una meravigliosa sorpresa.
L'emozione più grande l'ho avuta nel momento in cui Cristiano è entrato sul palco: ho avuto la sensazione di rivedere in lui Fabrizio. Cristiano fisicamente è abbastanza somigliante a suo padre ma è soprattutto lo spirito di Fabrizio che si sente dentro di lui.
Quando ha iniziato a cantare mi sono subito resa conto che è un vero artista.

Io non sono una fine intenditrice di musica però quando suonava il violino le note mi arrivavano diritte al cuore: è bravissimo sia come musicista che come cantante.
Il gruppo che lo accompagna è stato veramente perfetto e tutte le canzoni hanno trovato una nuova vita musicale senza perdere nulla della loro poesia.

Ho scattato qualche foto, non sono riuscite un granchè ma le inserisco lo stesso perchè fanno parte del mio ricordo del concerto. Ho anche registrato qualche video e uno di questi l'ho inserito su YOUTUBE










E' stata veramente una splendida serata e mi ha fatto scoprire un artista nuovo: Cristiano De Andrè

Marta













le ceramiche di Marta puoi trovarle QUI

Nessun commento: