Ciao, mi chiamo Marta. Per hobby dipingo la ceramica e decoro oggetti con la tecnica del decoupage. Nel mio blog si parla quindi di ceramica e di decoupage ma anche di libri, cinema, musica e.....di molto altro

mercoledì 5 agosto 2009

Sicilia, sole, mare e........un bar sulla spiaggia


BAMBU' BAR
terza strada
contrada San Lorenzo Noto
Sono stata in Sicilia recentemente nel mese di luglio perchè da parecchi anni scelgo di andare in ferie durante il periodo nel quale a Marzamemi si svolge il Festival Internazionale del Cinema di Frontiera.
Di escursioni nei dintorni ne faccio poche perchè in quel periodo fa molto caldo ed il posto migliore per passare la giornata per me è la spiaggia.
Già da tempo la mia preferita è la spiaggia che si trova in località San Lorenzo, esattamente nella terza strada, fa parte del comune di Noto, anche se geograficamente è molto più vicina a Marzamemi - Pachino.
Siamo in provincia di Siracusa.
In questa spiaggia c'è il BAMBU' BAR.

Si tratta di un chiosco che esiste da parecchi anni, ma quest'anno ha veramente fatto un fantastico restyling, a cominciare dal colore bianco (prima era color legno) che si integra molto meglio nell'ambiente.
I classici tavolini da bar di città sono stati sostituiti da divanetti in bambù, sono stati posizionati in spiaggia due grandi ombrelloni bianchi che, insieme ai vasi con piante di bambù, danno all'insieme un aspetto molto esotico.
Anche la nuova insegna del locale è in linea con il nuovo stile del locale.Gelati, bibite, panini, aperitivi, musica e...............tanta simpatia.
Il gestore è di Milano e dal modo di lavorare risulta chiaro che non è nuovo del mestiere.
Alla sera si stendono dei tappeti sulla sabbia, si accendono i lumini e l'atmosfera diventa veramente magica.
Chi si trova in vacanza da quelle parti non dovrebbe perdere l'occasione per godersi una giornata diversa dal solito e magari anche l'incanto della luna piena per una magica serata tutta in bianco con le suggestive atmosfere bossa jazz & soul
Il Bambù Bar ha anche un profilo su
Facebook, per chi volesse vedere altre foto del posto e del locale
Marta





VISITA "LE CERAMICHE DI MARTA"