Ciao, mi chiamo Marta. Per hobby dipingo la ceramica e decoro oggetti con la tecnica del decoupage. Nel mio blog si parla quindi di ceramica e di decoupage ma anche di libri, cinema, musica e.....di molto altro

sabato 3 dicembre 2011

A votte.......











A votte......

A votte me treuvu a vueì,
passando vexin a stassiun,
de piggiâ un trenu e partì

E poi me mescciu a-i furesti
che sustàn a-u portu in cruxea:
cun lu giandunn-u pe Sann-a
e finzu de vive l'atteisa
de imbarcâme mi ascì.

Ma a l'ua de çenn-a me sbrivu
pe ese a cà e pueì
mette toua cun tì

(Rodolfo Badarello)

A volte....
A volte mi trovo a volere/passando vicino alla stazione/di prendere un treno e partire.//E poi mi mischio ai forestieri/che sostano al porto in crociera;/con loro girondolo per Savona/e fingo di vivere l'attesa/di imbarcarmi io pure.//Ma a l'ora di cena mi affretto/per essere a casa e poter/con te apparecchiare la tavola

Questa poesia dialettale ligure fa parte del libro GANEUFFEI RUSCI di Rodolfo Badarello ( Marco Sabatelli Editore)

un saluto da Marta
Le ceramiche, il decoupage ed il collezionismo di Marta puoi trovarli QUI

Nessun commento: