Ciao, mi chiamo Marta. Per hobby dipingo la ceramica e decoro oggetti con la tecnica del decoupage. Nel mio blog si parla quindi di ceramica e di decoupage ma anche di libri, cinema, musica e.....di molto altro

domenica 8 maggio 2011

quelli che.........arrivano in cima al Monte Beigua in bicicletta


Si potrebbe creare un gruppo su Facebook chiamandolo magari "Quelli che sono saliti almeno una volta sul Monte Beigua in bicicletta", che ne dite?

Ieri è stata la mia terza volta, sinceramente credevo di non farcela, invece anche stavolta sono riuscita ad arrivare alla cima.

Quando mi capita, percorrendo l'Aurelia dalle parti di Varazze, di guardare verso i monti e di vedere lontanissime le antenne che rendono inconfondibile il Monte Beigua mi chiedo sempre "ma veramente sono riuscita ad arrivare là in cima con la bicicletta?".

Il nostro percorso è stato: Albisola, Stella San Martino, Alpicella e da lì inizia la strada tutta in salita che, passando attraverso il
Parco Naturale Regionale del Beigua, porta alla cima del Monte Beigua che ha un'altezza di 1287 metri.
Ho trovato su internet un bellissimo sito del Parco
http://www.parcobeigua.it/ ed un altro sito con le web-cam http://www.altaviadeimontiliguri.it/portale/it/meteocam_data.wp?postazione=beigua

Normalmente scelgo percorsi molto più facili ma la giornata era splendita ed è valsa la pena di fare questa "giratina" davvero eccezionale.
sosta alla panetteria di Stella San Martino per la mitica focaccia (non ce n'era pronta ed abbiamo optato per la pizza)



sempre più in alto!!!!


stiamo raggiungendo la cima!!!! si vede il mare e l'isolotto di Bergeggi



Finalmente in vetta!!!!



e dopo un ottimo pranzetto all'albergo rifugio ristorante Monte Beigua.......

si riparte (in discesa!!!!) per Albisola


un saluto da Marta






Le ceramiche, il decoupage ed il collezionismo di Marta puoi trovarli QUI

Nessun commento: