Ciao, mi chiamo Marta. Per hobby dipingo la ceramica e decoro oggetti con la tecnica del decoupage. Nel mio blog si parla quindi di ceramica e di decoupage ma anche di libri, cinema, musica e.....di molto altro

venerdì 23 luglio 2010

Lo scoop delle mie vacanze in Camargue: la pausa pranzo del ragondin



L'ho visto andando in bicicletta da Les Saintes Maries de la Mer a Villeneuve. Era sul bordo della strada intento ad assaporare il suo pranzetto a base di erba fresca, tutto bagnato perchè probabilmente era appena uscito dal canale che scorre al lato della strada. Non si è allontanato quando mi sono avvicinata e neppure quando un camper parcheggiato vicino ha acceso il motore.

In Francia lo chiamano ragondin, il suo nome italiano è nutria. E' un castoro importato dal Sudamerica ed è chiamato comunemente "castorino". E' lui il proprietario della pelliccia di "castorino selvaggio" :((((((





Prossimamente scriverò ancora sulla nutria
Marta





Nessun commento: