Ciao, mi chiamo Marta. Per hobby dipingo la ceramica e decoro oggetti con la tecnica del decoupage. Nel mio blog si parla quindi di ceramica e di decoupage ma anche di libri, cinema, musica e.....di molto altro

mercoledì 1 giugno 2011

una storia di correttezza commerciale su eBay





Verso la fine di marzo avevamo acquistato su eBay una pompa d'acqua a energia solare da utilizzare per creare una piccola cascata nel nuovo laghetto in giardino.
Il venditore era del Regno Unito, il prezzo ci era sembrato non eccessivo come pure le spese di spedizione.
Il pacco era arrivato nel giro di una decina di giorni, senza problemi. Installata la pompa avevo fatto anche delle foto ed un piccolo video, eravamo soddisfattissimi dell'acquisto in quanto in questo modo evitavamo di dover fare un collegamento elettrico per portare la corrente al laghetto.
Purtroppo dopo circa un mese, non so per quale motivo, un pannello solare si è fulminato, la pompa funzionava lo stesso ma con un'energia dimezzata e quindi insufficiente.
Ho mandato un'email al venditore all'indirizzo trovato sul documento che accompagnava il prodotto, ma sinceramente avevo scarse speranze di ottenere una risposta.
Dopo qualche giorno ho ricevuto una telefonata proveniente dalla Gran Bretagna, in linea c'era la ditta venditrice e chi parlava era un italiano residente nei dintorni di Londra. Una persona gentilissima che mi ha assicurato che avrebbero mandato un pannello in sostituzione ma che ciò non poteva avvenire prima della metà di luglio perchè in quel momento ne erano sprovvisti in magazzino.
Non avrei avuto problemi ad aspettare luglio invece inaspettatamente dopo una ventina di giorni è arrivato un pacco proveniente dal Regno Unito contenente due pannelli solari nuovi!!!!!
Un raro esempio di correttezza commerciale che merita di essere segnalata e per questo motivo ho pensato di scrivere questo post e di segnalare questo venditore eBay che si è veramente dimostrato un PowerSeller:
Acqua-Euro





un saluto da Marta
Le ceramiche, il decoupage ed il collezionismo di Marta puoi trovarli QUI

Nessun commento: