Ciao, mi chiamo Marta. Per hobby dipingo la ceramica e decoro oggetti con la tecnica del decoupage. Nel mio blog si parla quindi di ceramica e di decoupage ma anche di libri, cinema, musica e.....di molto altro

domenica 17 aprile 2011

la saggezza su una bustina di zucchero: FELICITA'


"Felicità non è avere tutto ciò che si desidera, ma desiderare tutto ciò che si ha"

In un autogril sull'autostrada Savona-Torino nel quale mi fermo a prendere il caffè ogni volta che vado in Piemonte hanno attirato la mia attenzione le bustine di zucchero: su ognuna è scritto un aforisma.

Ogni volta che prendo il caffè conservo la bustina vuota, ne ho già qualcuna ed ho pensato di condividerle nel mio blog.

L'aforisma di questa bustina è di Oscar Wilde ed esprime un concetto veramente importante, direi indispensabile se si vuole vivere senza continuare a rincorrere l'irraggiungibile.

Imparare a godere di ciò che abbiamo sembra facile ma in realtà non lo è affatto, siamo bersagliati di continuo dai media che ci fanno sempre nascere il desiderio di ciò che non abbiamo e quando riusciamo ad ottenerlo dopo pochissimo tempo risulta essere ormai sorpassato da qualcos'altro e .....ricominciamo a correre.

A mio parere il concetto vale per le cose che possediamo ma soprattutto per le persone che abbiamo vicino e che spesso non riusciamo ad apprezzare come meriterebbero
un saluto da
Marta

Le ceramiche, il decoupage ed il collezionismo di Marta puoi trovarli QUI

Nessun commento: