Ciao, mi chiamo Marta. Per hobby dipingo la ceramica e decoro oggetti con la tecnica del decoupage. Nel mio blog si parla quindi di ceramica e di decoupage ma anche di libri, cinema, musica e.....di molto altro

martedì 23 settembre 2008

Un ricordo di Oriana Fallaci

Sono passati già due anni dalla sua morte e sto leggendo l'ultimo libro di Oriana fallaci, uscito postumo. Un cappello pieno di ciliegie. Lo trovo interessantissimo e scorrevole, come lo sono stati tutti i libri della Fallaci che ho letto.
L'ho sempre ammirata tantissimo, da quando ero al liceo e leggevo i suoi articoli su L'Europeo.
Inserisco il link di un video molto interssante trovato su Google, per ricordare una donna
eccezionale.
http://video.google.com/videoplay?docid=-830025631960637658

http://www.prezzishock.it/shop/leceramichedimarta

1 commento:

Unknown ha detto...

Ciao Marta
purtroppo non ho letto nulla di Oriana Fallaci
preferisco generi letterari molto diversi, che non chiedano concentrazione e impegno e che posso anche interrompere e poi riprendere dopo molto tempo senza dover rileggere parte del libro
tra l'altro leggo in metropolitana...luogo poco adatto in quanto a concentrazione e ogni capitolo lo leggo sempre spezzettato
ma il tempo è quello che è e mi adeguo
quando studiavo ne avevo molto di più per leggere e a quei tempi si che ho letto libri impegnativi da Verga a Pirandello, persino Tolstoj e Dostoevskij, Eco, Moravia, Morante
ora preferisco il fantasy o i gialli...no, armony no, quello mai! :D
un saluto
Jolinne:)