Ciao, mi chiamo Marta. Per hobby dipingo la ceramica e decoro oggetti con la tecnica del decoupage. Nel mio blog si parla quindi di ceramica e di decoupage ma anche di libri, cinema, musica e.....di molto altro

lunedì 14 luglio 2008

Gianfranco Funari intervista shock


Il conduttore ospite di Paolo Bonolis parla delle sue condizionie lancia un appello: "Non fumate, io mi sono giocato la vita"Funari, confessione-shock"Sto morendo, spero con serenità"


ROMA - Provocazioni e battute-shock sono sempre state il suo pane quotidiano, ciò su cui s'è costruito una carriera. Ma stavolta la politica, l'economia, la televisione, sui obiettivi consueti, non c'entrano. Gianfranco Funari stavolta parla di sé, e nel modo più drammatico. "Sto morendo, ma mi auguro di poter morire con tanta serenità da poter sottrarre a mia moglie con un sorriso il dolore che le provocherò". Così il conduttore in un'intervista in onda nel corso della prossima puntata di Il senso della vita, il programma condotto da Paolo Bonolis in onda il giovedì alle 23.30 su Canale 5. Funari racconta l'esperienza che lo ha già portato vicino alla morte e lancia un appello ai giovani perché evitino di fumare: "Ho cinque by pass, ragazzi, vi prego, non fumate. Un grande chirurgo mi ha detto che mi deve riaprire. Non fumate! Ve lo dice uno che fuma perché già mi sono giocato la vita". Poi, un consiglio: "Se avete tra i 45 e i 50 anni, e siete stati fumatori, fate un doppler alle carotidi. Il ministero della Sanità non lo rende obbligatorio perché costa troppo, ma voi fatelo".

(14 dicembre 2005) da repubblica.it

Nessun commento: