Ciao, mi chiamo Marta. Per hobby dipingo la ceramica e decoro oggetti con la tecnica del decoupage. Nel mio blog si parla quindi di ceramica e di decoupage ma anche di libri, cinema, musica e.....di molto altro

martedì 21 febbraio 2012

su Facebook......per ricordare Herbert Pagani





Herbert Avraham Haggiag Pagani (Tripoli, 25 aprile 1944 – Palm Beach, 16 agosto 1988) è stato un cantautore, disc-jockey, poeta, scrittore, scultore, pittore, e attore italiano, popolare negli anni sessanta-settanta. (da Wikipedia)


Herbert Pagani l'ho conosciuto verso la fine degli anni '60 ascoltando Radio Montecarlo, a quei tempi non c'erano ancora le radio private e Radio Montecarlo era la preferita dai giovani per ascoltare la musica.

Le sue canzoni mi piacevano tutte, quelle scanzonate come "Ahi, le Hawaii", quelle romantiche come "Cento scalini", quelle che affrontavano la realtà come "Gli emigranti", quelle impegnate come " Un capretto" e "La stella d'oro"

Allora non sapevo che fosse anche pittore e scultore Mi piacevano le sue canzoni, aveva un viso che mi ispirava simpatia, mi piaceva tanto anche il suo accento francese.....a dire il vero lo conoscevo solo in minima parte





Quando le "fiction" televisive si chiamavano ancora "sceneggiati" aveva preso parte al "Marco Visconti" diretto da Anton Giulio Majano, interpretava un menestrello ed era sua la canzone "Cavalli ricamati" che concludeva ogni puntata. Quello sceneggiato l'avevo visto e ne ho ancora un bel ricordo anche se da allora sono passati tantissimi anni.

Herbert Pagani è morto nel 1988 a soli 44 anni, colpito da una grave forma di leucemia.

Frequentando internet mi sono resa conto che a più di vent'anni dalla sua morte Herbert non è stato dimenticato. Su YouTube ci sono tantissimi video amatoriali con le sue canzoni e leggendo i commenti si ha proprio la sensazione che il tempo non abbia per nulla scalfito il suo ricordo ma lo abbia piuttosto rafforzato, arricchito di nuove storie che si intrecciano con le notizie che già si conoscevano su di lui.




Su Facebook si è costituito il gruppo " Per ricordare Herbert Pagani", fanno parte del gruppo le persone che lo hanno amato, ammiratori, familiari, amici, colleghi e collaboratori.
Sarebbe bello che il gruppo su Facebook si ingrandisse tanto per raggiungere il maggior numero di persone, per far conoscere Herbert anche ai giovani in modo che anche loro possano apprezzarlo.
Vuoi unirti al gruppo su Facebook? clicca
QUI "Per ricordare Herbert Pagani"



un saluto da Marta
Le ceramiche, il decoupage ed il collezionismo di Marta
puoi trovarli QUI





50 anni dopo.....al Santuario del Bambino di Praga




Sono passati cinquant'anni da quella gita scolastica ad Arenzano per visitare il Santuario del Bambino di Praga.

Insieme al mio papà avevo accompagnato in gita mia sorella che allora frequentava la scuola elementare.
Era un pò di tempo che avevo in mente di rivedere il Santuario di Arenzano e sabato scorso, durante il nostro giro in bicicletta, abbiamo allungato un pò il tragitto e ........ecco le foto.



















































un saluto da Marta
Le ceramiche, il decoupage ed il collezionismo di Marta
puoi trovarli QUI

venerdì 17 febbraio 2012

17 febbraio festa del gatto, una ricorrenza......coi baffi


La festa del gatto è celebrata in Italia tutti gli anni il 17 febbraio. La festa viene celebrata dal 1990.

La scelta della data non è casuale, infatti il mese di febbraio è il mese del segno zodiacale dell'Acquario tipicamente considerato il segno degli spiriti liberi, mentre il giorno 17 è stato scelto appositamente per sfatare tutti i miti che hanno accompagnato la storia di questo felino

( da wikipedia)

Io non mi meraviglio affatto quando il gatto fa qualcosa di misterioso, mi meraviglio quando fa cose normali. ( Gino Paoli )


Un gatto affettuoso è il miglior rimedio contro la depressione. ( Proverbio giapponese )


Un miao massaggia il cuore. ( S. McMillan )


Ho visto guarire più persone grazie alla compagnia di un gatto di quanto non abbiano fatto tonnellate di medicine (Enzo Jannacci)


un saluto da Marta
Le ceramiche, il decoupage ed il collezionismo di Marta
puoi trovarli QUI

domenica 12 febbraio 2012

un ricordo di Whitney Houston




Stamattina ho appreso la notizia della morte di Whitney Houston


Una di quelle notizie non si vorrebbero mai ricevere, ma la morte arriva sempre inaspettata.
Quando muore un personaggio come era Whitney Houston si sente che la morte ci ha portato via qualcosa che rimpiangeremo per sempre, lei aveva una voce magica, di quelle che arrivano all'anima.



Su Repubblica.it scrivono " Withney aveva la musica nel suo Dna, cugina di un'altra grande, Dionne Warwick, figlioccia di un mito chiamato Aretha Franklin. Poteva avere tutto e tutto aveva avuto. Poi il declino, la depressione, le droghe...."
La sua voce resterà indimenticabile, voglio ricordarla com'era in questo
video





mercoledì 8 febbraio 2012

chi ama crede nell'impossibile.....un pensiero per San Valentino




una frase scritta su una piastrella......



se è una frase d'amore e ........



c'è anche Cupido con arco e freccia......



Buon San Valentino a tutti !



la piastrella la trovi QUI

un saluto da Marta
Le ceramiche, il decoupage ed il collezionismo di Marta
puoi trovarli QUI

domenica 5 febbraio 2012

gli sci in legno non invecchiano....diventano vintage!!!



Un paio di sci finlandesi TRAK con attacchi Emery Grenoble e completi di racchette marca Liljedahl (Lillehammer - Norvegia)
Avranno all'incirca una cinquantina d'anni eppure non li dimostrano affatto, probabilmente perchè un tempo gli sci venivano costruiti per durare nel tempo e non per essere cambiate la stagione successiva con un nuovo modello.
Le racchette sono in bambù ed hanno i dischi in plastica.
Sarebbe fantastico poterli ancora utilizzare, ma probabilmente finiranno appesi in una casa di montagna come oggetto "vintage"


un saluto da Marta Photobucket


quando il divertimento è anche utilità: i pupazzi trombetta per le biciclette


Navigando in internet a volte si trovano oggettini originali, come questi pupazzi che in realtà sono delle utili trombette da bicicletta.


Sono in vendita da CLO Via Rismondo 6 Pisa.
L'autore del post si stupisce che ci siano adulti che comprano i pupazzetti-trombetta per la propria bici e non solo per quelle dei bambini.
Niente di strano, anche a noi grandi ogni tanto piace giocare......per fortuna!!!!!


un saluto da Marta
Le ceramiche, il decoupage ed il collezionismo di Marta puoi trovarli QUI

venerdì 3 febbraio 2012

Orologio dell'amore e Martina....un'idea per san Valentino



Tempo fa un mio amico collezionista aveva messo in vendita su internet delle bellissime cartoline americane di san Valentino, mi sono fatta inviare il file delle immagini e, una volta stampate con la stampante laser, ho creato degli "orologi dell'amore".
Si sta avvicinando il 14 febbraio, festa degli innamorati ed ho pensato di festeggiarla facendo un regalo alla persona che vorrà acquistare questo orologio.
Nel pacco troverà anche Martina, una bellissima "pigotta" UNICEF, con la speranza che porti tanto amore alla persona che la riceverà.



Puoi trovarlo QUI

un saluto da Marta
Le ceramiche, il decoupage ed il collezionismo di Marta puoi trovarli QUI

giovedì 2 febbraio 2012

spedire.com per spedizioni veloci al giusto prezzo

Ho già parlato in un mio precedente post, che potete leggere QUI , di come ho "scoperto" Spedire.com e del fatto che avevo iniziato ad utilizzarlo quando dovevo spedire dei pacchi "fuori misura" che all'ufficio postale non sarebbero stati accettati.
Inizialmente mi hanno attirato per i prezzi molto competitivi, nel prosieguo del rapporto ho avuto modo di apprezzare anche la loro precisione e correttezza.
Questo è il loro sito internet
www.spedire.com

La navigazione nel sito è facile ed intuitiva, c'è anche la possibilità di inserire i dati del pacco da spedire per conoscere subito il costo della spedizione, funzione che ritengo molto utile.

Nel prenotare la spedizione si può scegliere se affidarla a TNT oppure ad UPS, i listini si differenziano di poco, li ho provati entrambi ma normalmente opto per TNT perchè il loro deposito per me è abbastanza vicino ed inoltre avrei anche la possibilità di lasciare il pacco in un TNT point senza dover aspettare il corriere per il ritiro.

COME FUNZIONA

Si effettua la prenotazione on line scegliendo il giorno per il ritiro e si paga la spedizione tramite carta Visa, Mastercard, Maestro, Switch/Maestro, Solo, Delta, Postepay, American Express e Paypal. E' inoltre accettato il pagamento tramite ricarica postepay da un qualsiasi ufficio postale o ricevitoria sisal. Attualmente non è previsto il pagamento in contrassegno.

Si ricevono via mail i documenti di spedizione, quello da incollare sul pacco e quello da consegnare al corriere, oltre alla fattura.

Il giorno del ritiro passa il corriere ed il giorno seguente il pacco arriva a destinazione, salvo che la destinazione non sia in una delle regioni per le quali è prevista la consegna in 48 ore (Campania, Sicilia, Sardegna)

LISTINO PREZZI da € 6,99



LE MIE ESPERIENZE CON SPEDIRE.COM

Ho effettuato la mia prima spedizione nel dicembre del 2010, quindi li conosco da oltre un anno. Non effettuo tantissime spedizioni però posso dire sinceramente che mi sono sempre trovata bene. I pochissimi problemi che ho avuto me li hanno sempre risolti, con una buona comunicazione e molta professionalità.

Sono anche su Facebook e su Twitter , socialnetword molto utili per restare in contatto, scambiare idee e suggerimenti e per creare un buon rapporto di collaborazione.

Vale la pena di provarli......non vi pare?

un saluto da Marta
Le ceramiche, il decoupage ed il collezionismo di Marta puoi trovarli QUI