Ciao, mi chiamo Marta. Per hobby dipingo la ceramica e decoro oggetti con la tecnica del decoupage. Nel mio blog si parla quindi di ceramica e di decoupage ma anche di libri, cinema, musica e.....di molto altro

lunedì 21 giugno 2010

Può essere un troll ? cercasi esperti del "piccolo popolo"
















BUTTARE VIA UN TROLL POTREBBE PORTARE SFORTUNA!








Oggi, racchiusa in una scatola, ho trovato questa piccola creatura.

Subito avevo pensato che si trattasse di un troll (creatura umanoide che secondo la mitologia nordica vive nelle foreste del nord-Europa) ma documentandomi ho letto che i troll hanno solo quattro dita invece il mio "personaggio misterioso" di dita nelle mani ne ha cinque.

Potrebbe invece essere uno gnomo perchè ha in testa il caratteristico berretto rosso a punta.
Ha una sacchetta degli attrezzi alla cintura con dentro un martello e un punterulo e in mano tiene dei listelli di legno.

Io assolutamente non conosco nulla degli abitanti del bosco, qualcuno può darmi una mano per identificare che figura rappresenta?

E' alto 35 centimetri, ha la testa e le mani in legno ed è stato sicuramente fatto a mano.
A prima vista mi era sembrato orribile ma poi guardandolo con più attenzione ho cominciato a pensare che in fondo non è poi così male e vorrei mettere l'inserzione su un sito di aste per venderlo ma, secondo voi, potrebbe interessare a qualcuno?

24 giugno 2010
Credo che si tratti di uno gnomo, questa è l'inserzione


a presto


Marta





Nessun commento: