Ciao, mi chiamo Marta. Per hobby dipingo la ceramica e decoro oggetti con la tecnica del decoupage. Nel mio blog si parla quindi di ceramica e di decoupage ma anche di libri, cinema, musica e.....di molto altro

giovedì 5 maggio 2011

un sacco di juta dalla Germania nazista del terzo Reich


Subito mi era sembrato un semplice sacco di juta ma poi ho visto l'aquila nera che sormonta la svastica nazista ed ho capito che quel sacco aveva una storia da raccontare.

Su Google ho digitato "H. Vptl." ed ho trovato la sua provenienza: si tratta di un sacco militare dell'esercito tedesco nel quale veniva trasportato il grano.

Il significato delle iniziali H. Vptl. è Heeres Verpflegung "Army Food Supply" (approvvigionamento di generi alimentari dell'esercito )


E' del 1942

Sei un collezionista? puoi trovarlo QUI

un saluto da Marta


Le ceramiche, il decoupage ed il collezionismo di Marta puoi trovarli QUI


Nessun commento: