Ciao, mi chiamo Marta. Per hobby dipingo la ceramica e decoro oggetti con la tecnica del decoupage. Nel mio blog si parla quindi di ceramica e di decoupage ma anche di libri, cinema, musica e.....di molto altro

venerdì 25 settembre 2009

Soggetti sacri in ceramica e maiolica dipinta a mano

















La Madonna con Bambino è uno dei soggetti ricorrenti nei miei lavori in ceramica.

Anche gli angeli sono tra i soggetti di arte sacra che prediligo. Sono molto adatti per essere inseriti nella cameretta dei bambini e quindi possono essere scelti come regalo in occasione del Battesimo, della Cresima o della prima Comunione.

Una piastrella o un piccolo pannello in ceramica può anche essere un'idea per un regalo di Natale.

Chi fosse interessato può trovare le mie inserzioni su PrezziShock.it, cliccando QUI'


Tra i miei lavori ci sono anche acquasantiere, capoletto, altorilievi e molto altro

Trattandosi per me di un hobby, per mia scelta personale il ricavato dalla vendita dei miei prodotti, al netto delle spese per il materiale, viene devoluto interamente ad associazioni ed organizzazioni di volontariato:
UNICEF cod. donatore 1690413
Medici Senza Frontiere cod. donatore 596468






















Visita le Ceramiche di Marta su PrezziShock.it

domenica 13 settembre 2009

Desbarassu di libri su PrezziShock.it




Desbarassu nella traduzione letteraria dal dialetto ligure significa "mettere fuori" ed in effetti è proprio quello che ho deciso di fare con un pò dei libri che ho in casa.


Ormai sono troppi e, seppure a malinquore, devo eliminarne un pò. Ho deciso di metterli in vendita a 1 euro l'uno, sperando che qualche acquirente decida di integrare l'acquisto con qualcuno degli altri oggetti che ho in vendita su PrezziShock (oggetti in ceramica dipinta a mano, oggetti decorati con la tecnica del decoupage pittorico e anche oggetti da collezione)


Questi sono alcuni dei libri che ho messo in vendita a 1 euro cadauno, nei prossimi giorni ne inserirò altri:


La via per Gandolfo di Robert Ludlum


Una spina nel cuore di Piero Chiara




Esco a fare due passi di Fabio Volo


La casa del perchè di Mario Soldati


Il sofà di Luca Goldoni


Anima tour di Fabio Fazio


Vita di Pasolini di Siciliano


Ferrovia locale di Carlo Cassola


Che cos'è la psicologia di Pierre Daco


Il momento è catartico di Flavio Oreglio


Dedalus di James Joyce


Il silenzio degli innocenti di Thomas harris


L'uomo che non divenne papa di Carlo Falconi


Da un capo all'altro della città di Carlo Castellaneta


Le cicale 2008 di Gino e Michele


Fuori tema di Luca Goldoni


Il nome della rosa di Umberto Eco




martedì 8 settembre 2009

Pannelli in piastrelle ( ceramica maiolica)




pannello composto di quattro piastrelle. dimensione totale cm 30 x cm 30 decoro ROSA DEI VENTI









































Pannello composto da quattro piastrelle. dimensione totale cm 30 x cm 30 decorazione DONNA CON BICICLETTA stile art deco











































Piccolo pannello composto da due piastrelle, dimensione totale cm 15 x cm 30 decoro ANGELI



pannello formato da 8 piastrelle dipinte in stile art deco decorazione LIMONI Dimensione totale cm 30 x cm 60



Un pannello in piastrelle dipinte a mano è sempre una buona scelta per un regalo diverso dal solito e............. non è necessario il momento dei regali di Natale. Se ne trovano di tutte le dimensioni, alcuni sono formati da due sole piastrelle, sono quindi dei regali poco impegnativi, altri sono formati da tante piastrelle, bisogna quindi avere le idee chiare e pensare soprattutto se la persona che lo riceverà saprà apprezzarlo.



Se si tratta di un regalo per sè stessi e per la propria casa la scelta è senza dubbio meno impegnativa, è sufficiente lasciarsi guidare dall'istinto e scegliere ciò che piace.


dipingo la ceramica per hobby e questi sono alcuni esempi di miei lavori, potrete trovare le relative inserzioni sul sito di PrezziShock.it vendite on line, clikkando su questo link http://www.prezzishock.it/112336,owner_id,other_items


Trattandosi di un hobby il ricavato delle vendite lo utilizzo esclusivamente a scopo benefico a favore dell’UNICEF e di Medici Senza Frontiere




lunedì 7 settembre 2009

Ceramica e maiolica dipinta a mano: decoro gatti








Cercando la parola CERAMICA su Wikipedia si trova questa descrizione:








La ceramica è un materiale composto inorganico, non metallico, rigido e fragile (dopo la fase di cottura), molto duttile allo stato naturale, con cui si producono diversi oggetti, quali vasellame e statuine decorative. È inoltre usato nei rivestimenti ad alta resistenza al calore per le sue proprietà chimico-fisiche e il suo alto punto di fusione. Solitamente di colore bianco, può venire variamente colorata e smaltata.



Io per hobby dipingo la ceramica e tra le varie decorazioni che eseguo solitamente forse quelle che preferisco sono le decorazioni che raffigurano i gatti, probabilmente perché amo molto i mici, di qualsiasi specie e colore, anche se confesso che i miei preferiti sono i gatti neri.



Questi sono alcuni esempi di decorazioni, che eseguo sia su oggetti in biscotto che su oggetti smaltati (maiolicati) prima della decorazione. Nel primo caso (su biscotto) si tratta di decorazione sottocristallina in quanto dopo essere stato decorato l’oggetto viene immerso in un liquido vetrificante. Nel secondo caso invece si tratta di decorazione soprasmalto.


Le decorazioni vengono eseguite sia su piatti che su piastrelle, e sono visibili clikkando su questo link, il sito di PrezziShock.it vendite on line http://www.prezzishock.it/shop.php?user_id=112336&keywords_search=gatto%2Bgatti&form_search_proceed=Cerca

Trattandosi di un hobby il ricavato delle vendite lo utilizzo esclusivamente a scopo benefico a favore dell’UNICEF e di Medici Senza Frontiere




























VISITA LE INSERZIONI DI MARTA SU PREZZISHOCK



Italiano
ceramica
Inglese
ceramics
Francese
céramique
Tedesco
Keramik
Spagnolo
cerámica
Olandese
keramiek

Acquasantiera in ceramica dipinta a mano



L'acquasantiera è una vasca che si trova all'ingresso di una chiesa. Contiene l'acqua santa con la quale i fedeli si bagnano le punte delle dita della mano prima di fare il segno della croce
Può essere fissata la muro (es. acquasantiera "a labbro") o isolata, appoggiata su un sostegno (una colonna, un pilastro o un piedistallo, nel cui caso si parla di aquasantiera a pila.
Le acquasantiere sono in genere larghe e poco profonde. Vengono spesso realizzate utilizzando materiali duri, spesso pietra da taglio, con un interno per il quale di frequente viene utilizzato il marmo o l'alabastro.
Questa è la descrizione che troviamo su Wikipedia cercando la parola acquasantiera.


Comunemente però l’acquasantiera ha anche un altro utilizzo, in dimensioni molto più ridotte, non ha più lo scopo di contenere acqua benedetta e viene appesa in camera da letto e nella camera dei bambini come simbolo religioso.


Io dipingo la ceramica per hobby e tra i manufatti che decoro ci sono anche le acquasantiere.
Quello della foto è un esempio e potete trovarle sul sito di vendite on line PrezziShock.it clikkando su questo link
http://www.prezzishock.it/shop.php?user_id=112336&keywords_search=acquasantiera



Trattandosi di un hobby il ricavato delle vendite lo utilizzo esclusivamente a scopo benefico a favore dell’UNICEF e di Medici Senza Frontiere



Italiano
acquasantiera

Inglese
stoup


Francese
bénitier


Tedesco
Weihwasserbecken


Spagnolo
pila


Olandese
wijwaterbak


Portoghese

pia