Cercando la parola CERAMICA su Wikipedia si trova questa descrizione:
La ceramica è un materiale composto inorganico, non metallico, rigido e fragile (dopo la fase di cottura), molto duttile allo stato naturale, con cui si producono diversi oggetti, quali vasellame e statuine decorative. È inoltre usato nei rivestimenti ad alta resistenza al calore per le sue proprietà chimico-fisiche e il suo alto punto di fusione. Solitamente di colore bianco, può venire variamente colorata e smaltata.
Io per hobby dipingo la ceramica e tra le varie decorazioni che eseguo solitamente forse quelle che preferisco sono le decorazioni che raffigurano i gatti, probabilmente perché amo molto i mici, di qualsiasi specie e colore, anche se confesso che i miei preferiti sono i gatti neri.
Questi sono alcuni esempi di decorazioni, che eseguo sia su oggetti in biscotto che su oggetti smaltati (maiolicati) prima della decorazione. Nel primo caso (su biscotto) si tratta di decorazione sottocristallina in quanto dopo essere stato decorato l’oggetto viene immerso in un liquido vetrificante. Nel secondo caso invece si tratta di decorazione soprasmalto.
Le decorazioni vengono eseguite sia su piatti che su piastrelle, e sono visibili clikkando su questo link, il sito di PrezziShock.it vendite on line http://www.prezzishock.it/shop.php?user_id=112336&keywords_search=gatto%2Bgatti&form_search_proceed=Cerca
Trattandosi di un hobby il ricavato delle vendite lo utilizzo esclusivamente a scopo benefico a favore dell’UNICEF e di Medici Senza Frontiere
VISITA LE INSERZIONI DI MARTA SU PREZZISHOCK
Italiano
ceramica
Inglese
ceramics
Francese
céramique
Tedesco
Keramik
Spagnolo
cerámica
Olandese
keramiek
Nessun commento:
Posta un commento