Ciao, mi chiamo Marta. Per hobby dipingo la ceramica e decoro oggetti con la tecnica del decoupage. Nel mio blog si parla quindi di ceramica e di decoupage ma anche di libri, cinema, musica e.....di molto altro

sabato 7 agosto 2010

PrezziShock.it sito GRATUITO di aste on line


Sono iscritta su PrezziShock.it da tre anni e penso di poter esprimere un giudizio ben ponderato su questo sito di aste on line.
Quando mi ero registrata aveva due evidenti difetti ( era un sito lentissimo ed aveva pochi visitatori), ma il pregio di essere completamente gratuito che mi ha indotta a rimanere.
Ho fatto bene a restare perchè con il tempo si è molto migliorato.
Attualmente, anche se non ha ancora una velocità ottimale, si riescono a visitare e gestire le inserzioni abbastanza rapidamente, inoltre le inserzioni sono visibili su Google.

Per quanto riguarda le visite posso esprimermi esclusivamente per quanto riguarda le mie inserzioni ed ho notato che i visitatori sono numerosi per alcune inserzioni e scarsi per altre; penso che dipenda dai vocaboli che si utilizzano nell'inserzione stessa, che possono influenzare la visibilità attraverso i motori di ricerca.

Nel mio negozio ho inserito il contatore delle visite e dall'11 marzo 2008 risultano 3165 visite con 4720 pagine viste. Io non accedo mai se non devo fare qualche modifica perchè non voglio influenzare il canteggio degli accessi.

Un vantaggio che mi sembra molto rilevante per il giudizio riguarda la possibilità di effettuare il relist: l'inserzione viene ripetuta per un numero di volte a scelta del venditore fino ad un massimo di 99 volte.
L'inserimento delle inserzioni è molto semplice, si possono scrivere normalmente in formato testo ma nella descrizione è possibile anche utilizzare il codice HTML che consente di inserire foto e video che rendono l'inserzione molto più interessante. C'è anche la possibilità di inserire una decorazione a tema, una specie di cornice che fa risaltare maggiormente l'oggetto in vendita.

Come su E-Bay anche su PrezziShock vengono rilasciati i feedback alla fine della transazione

Nel sito è attivo anche un FORUM è diviso in tre sezioni, la prima è specifica per gli utenti (regolamento, vendere, comprare, suggerimenti, blog, chat) , la seconda sezione è generale e quindi tratta di argomenti di qualsiasi tipo, la terza parte è invece dedicata alle singole categorie ( abbigliamento, arte, filatelia etc)



Gli iscritti alla COMMUNITY, oltre a scrivere nel forum, possono attivare un proprio BLOG e possono incontrarsi in CHAT

L'amministrazione e lo staff di assistenza sono molto veloci nelle risposte ai messaggi che si inviano attraverso il link CONTATTACI.
Le inserzioni e gli utenti registrati aumentano rapidamente e ciò mi rende sono fiduciosa in ulteriori futuri miglioramenti del sito.
Questo sito non può essere giudicato facendo confronti con colossi nel campo delle aste on line, gestiti da società multinazionali che hanno enormi capacità economiche.
Confrontandolo con altri siti più o meno dello stesso livello giudico PrezziShock in modo molto positivo e mi sento di raccomandarlo .

PrezziShock ha adesso anche un
fans club su Facebook
Nel Fan Club è possibile pubblicizzare i propri oggetti in vendita ed ho potuto notare che le visite alle inserzioni sono aumentate molto da quando ho iniziato ad utilizzare tale possibilità.

Il sito ad oggi ha circa 72500 aste in corso



Noi che siamo stati abituati da sempre ad identificare E-Bay come l'unico gestore degli acquisti on line, possiamo iniziare a considerare PrezziShock.it come l'alternativa italiana completamente gratuita delle aste on line


Le ceramiche di Marta su PrezziShock.it le trovi QUI




Marta



Nessun commento: