Ciao, mi chiamo Marta. Per hobby dipingo la ceramica e decoro oggetti con la tecnica del decoupage. Nel mio blog si parla quindi di ceramica e di decoupage ma anche di libri, cinema, musica e.....di molto altro

giovedì 26 novembre 2009

Un'idea regalo per il prossimo Natale











Manca meno di un mese al Natale e forse qualcuno starà già pensando ai regali. Non siamo certo in un bel periodo e si cerca sempre il regalo che faccia piacere a chi lo riceve ma che nello stesso tempo sia adeguato al budget che abbiamo stanziato.

Di questi tempi far quadrare il bilancio è diventata per molti un'impresa quasi impossibile e si tende sempre più ad eliminare le spese non indispensabili.
Voglio proporre alcune idee per dei regalini dai prezzi contenuti, si tratta di oggetti in ceramica dipinta a mano, di oggetti da collezione (collezionismo cartaceo) e di oggetti decorati con la tecnica del decoupage.

Li troverete nel mio negozio sul sito PrezziShock.it, cliccando sui relativi banner pubblicitari.




Nel collezionismo cartaceo potete trovare cartoline, oggetti del ventennio fascista, calendarietti da barbiere, segnalibri e tante altre curiosità









Negli articoli decorati con la tecnica del decoupage ci sono telefoni a rotella e lampade da tavolo, tutti oggetti perfettamente funzionanti.


Le ceramiche sono di vario genere: piastrelle decorate, piatti da parete, orologi, vasi di varie forme, capoletto, acquasantiere e ......non aggiungo altro, aspetto la vostra visita.

HAND PAINTED CERAMICS
FROM ITALY WITH LOVE
VASES, PLATES, WALL DISHES, TILES, CLOCKS, FIGURINES AND OTHER DECORATIVE ITEMS FOR YOUR HOME

martedì 17 novembre 2009

17 novembre: accendiamo una lucina per i gatti neri :)))))




Oggi si festeggia la giornata del gatto nero.


Ho letto questo articolo su un giornale on line




Si celebra oggi, martedì17 novembre, in diverse città italiane la terza edizione della giornata del Gatto Nero voluta dall’associazione Italiana difesa animali e ambiente allo scopo di valorizzare i mici neromantati e di denunciare l’eccidio di questi gatti che ogni anno vengono ammazzati in decine di migliaia di esemplari a causa del fatto che vengono considerati portatori di sfortuna. Non è solo la superstizione il motivo che induce all’uccisione di circa 30.000 gatti neri ogni anno, ma molti di loro vengono utilizzati in riti sacrificali pseudo-satanici e molti altri uccisi a causa del loro bellissimo pelo nero che viene poi utilizzato per essere trasformato in pelliccia.


Quest’anno, a differenza degli altri anni, non si svolgeranno manifestazioni o iniziative particolari, ma chiediamo a tutti i possessori di gatti neri che in Italia sono oltre un milione, di accendere domani sera una luce a una delle finestre di casa o sul davanzale di una di esse proprio a testimoniare il loro amore per questi meravigliosi animali.


Da qualche giorno è inoltre attivo l’Osservatorio Antisfiga e per la Tutela del Gatto Nero promosso dall’Associazione Animalista Aidaa, e che vede oramai molte adesioni sia da parte di amanti gattofili che di etologi.


“Quest’anno puntiamo tutto su un gesto simbolico – ci dice Lorenzo Croce, presidente nazionale di AIDAA – invitiamo tutti i padroni dei gatti neri e gli amanti di questo bellissimo felino ad accendere a partire dalle 21 una luce o un lume alla propria finestra per testimoniare tutti insieme il nostro affetto e per dire basta alle pratiche pseudo esoterico-sataniche volute e realizzate da dei veri decerebrati che ogni anno costano la vita a migliaia di gatti colpevoli di essere talmente belli e di avere unito al loro bellissimo manto nero due altrettanto bellissimi occhi verdi”.


da: LA GAZZETTA DI PARMA on line





giovedì 12 novembre 2009

Corso di ceramica "nudo femminile" modellato


lavoro finito: dovrà ascugare una quindicina di giorni e dopo si procederà alla cottura





terzo giorno di lezione





secondo giorno di lezione: il lavoro è già stato tagliato, svuotato internamente e riattaccato con la barbottina





primo giorno di lezione








Qualche tempo fa mi era arrivata dal Comune una brochure nella quale si pubblicizzavano dei corsi di ceramica che si sarebbero svolti nella locale Scuola di Ceramica.

Subito non avevo prestato tanto interesse alla comunicazione perchè pensavo che si trattasse dei soliti corsi di decorazione, invece leggendo con più attenzione ho visto che tra i tanti c'era anche un corso di modellato (nudo femminile) tra l'altro il giorno delle lezioni era il lunedì pomeriggio e in questo modo mi era sufficiente uscire dall'ufficio mezz'ora prima del mio orario normale.

Mi sono iscritta e il corso è iniziato il 12 ottobre.

Ad oggi ho frequentato quattro lezioni (ognuna di tre ore) ed abbiamo terminato il primo lavoro.

Il risultato non è eccezionale ma ne sono abbastanza soddisfatta e voglio pubblicarlo, nelle varie fasi della lavorazione.


Quando sarà stata effettuata la cottura (incrociando le dita che non succeda nessun incidente dentro al forno) pubblicherò anche la foto finale.


Quando frequentavo il Liceo Artistico, più di trent'anni fa, non usavamo la creta ma solamente la plastilina e quindi non conoscevo tutta la procedura di svuotamento interno che è necessaria affinchè l'oggetto non esploda durante la cottura . Questo corso mi è veramente molto utile.


ceramics majolica painted by hand
made in Italy



domenica 1 novembre 2009

Un video con le mie ceramiche e la musica dell'indimenticabile Herbert Pagani





Ceramica, biscotto oppure maiolica.


Piatti, piastrelle, pannelli con decorazioni varie: bacco, putti con frasi d'amore, limoni, stile art deco, stile farmacia, stile Caltagirone, capoletto, Madonna con Bambino,gatti, nudo di donna,velieri.



Con il meraviglioso sottofondo della voce di Herbert Pagani.



Le mie ceramiche sono in vendita su PrezziShock


http://www.prezzishock.it/shop/leceramichedimarta



Per me si tratta di un hobby e il ricavato delle vendite lo invio all'UNICEF e a Medici Senze Frontiere

Per contatti leceramichedimarta@live.it