Se penso a Giuliano Gemma mi rivedo bambina quando avrei voluto andare al cinema a vedere "Il ritorno di Ringo" ma il film era vietato ai minori di 14 anni e io ne avevo qualcuno in meno.
Allora si andava al cinema sempre con i genitori, io e mia sorella sedute sempre tra mamma e papà.
Quanti film e quanti attori nei ricordi di quei tempi, però se qualcuno mi chiedeva quale fosse il mio attore preferito non avevo nessun dubbio, Giuliano Gemma per me era il massimo.
Gli scrivevo per chiedergli foto con autografo, per il suo matrimonio con Natalia gli avevo mandato una poesiola scritta da me, una semplice filastrocca di auguri.
Ricordo la volta che in un programma radiofonico avevano letto la dedica che avevo mandato per lui, dicendo che per me era il più bravo e il più simpatico degli attori.
Poi sono cresciuta, gli western all'italiana sono passati di moda, Giuliano Gemma ha girato altri film ed io ho continuato a seguirlo. Film divertenti come "Anche gli angeli mangiano fagioli" e film impegnativi come "Il prefetto di ferro".
Ultimamente l'avevo visto nel film "To Rome with Love" di Woody Allen, una piccola partecipazione però era stato bello rivederlo stando seduta in una sala cinematografica, come succedeva tantissimi anni fa.
Giuliano Gemma nel film Arizona colt anno 1966 |
Giuliano Gemma |
Nessun commento:
Posta un commento