Ciao, mi chiamo Marta. Per hobby dipingo la ceramica e decoro oggetti con la tecnica del decoupage. Nel mio blog si parla quindi di ceramica e di decoupage ma anche di libri, cinema, musica e.....di molto altro

giovedì 21 aprile 2011

è spinoso ma ha un animo tenero


Molti animali vengono considerati dei portafortuna, io non seguo questa credenza perchè in troppi casi non è l'animale in sè a portare bene ma è qualche sua parte e ciò è spesso causa delle morti e delle mutilazioni degli animali:((


Mi piace invece la leggenda indiana secondo la quale "ogni uomo è legato a nove animali, dai quali egli ottiene le proprie capacità naturali e talento. Gli animali sono nove, portano alla saggezza di una delle sette direzioni:Est, Ovest, Nord, Sud, l’Alto, il Basso e l’Interno al quale si aggiungono due compagni per la Destra e la Sinistra che ci visitano durante i sogni." Nel post che ho letto sull'argomento nel sito http://www.esoterya.com/ si parla del porcospino come animale "totem"


"Il porcospino è un dolce animale pacifico e amichevole, che non attacca mai per primo. Di rado questo animaletto attacca, ma quando succede, è perché è stato attaccato da un altro animale e gli bastano le sue spine per difendersi.


Il porcospino è un animale fedele e fiducioso, la sua fede lo porta ad essere un’animale molto potente, esso può insegnare ad altri animali ad essere aperti, a scoprire ogni giorno qualcosa di nuovo e a liberarsi ed allontanarsi di tanto in tanto dalla rigidità e serietà della vita degli adulti.


Il porcospino ha la capacita di stupirsi come un bambino e di avere sempre fiducia nel piano divino, che secondo il suo punto di vista farà andare tutto per il verso giusto.


La persona con la forza del porcospino è amichevole, dal carattere aperto nei confronti degli altri, esso aiuta il prossimo ad aprire il cuore e divide con esso gioia e amore."


Davvero fortunate quelle persone che possono identificarsi almeno un pò nel porcospino:))


un saluto da Marta



Le ceramiche, il decoupage ed il collezionismo di Marta puoi trovarli QUI

Nessun commento: